Ability Summer Academy

6 Giugno 2019 Non attivi Di admin

L’Accademia degli Autismi propone l’Ability Summer Academy.
L’Ability Summer Academy è un centro estivo per ragazzi con bisogni speciali.
Un’occasione nella quale bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico e altri bisogni speciali possano sviluppare le loro potenzialità, trovare risposte per le proprie esigenze e interagire con i loro coetanei.
L’intenzione è quella di continuare le attività dell’Accademia degli autismi, in un clima ancora più disteso e ludico, conseguente al periodo estivo, che, per sua natura, è più flessibile e ricreativo.
Lo scopo educativo è sempre quello di insegnare ai ragazzi a potenziare le loro abilità sociali, comunicative, di autonomia e motorie, per dare loro la possibilità di realizzarsi e trovare un talento personale che possano utilizzare nella vita, anche in età adulta.
L’Ability Summer Accademy è aperta ai nostri ragazzi speciali dai 3 ai 10 anni, ma non solo.
Tutti possono partecipare alle diverse attività organizzate! Dal laboratorio di cucina, alle attività assistite con gli animali, la cura dell’orto, l’apicoltura, il teatro e tanto altro ancora, tutto per imparare divertendosi!
I giorni e gli orari di frequenza sono, per il periodo da giugno a settembre 2019, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 13,00.

Programma delle attività:
Academy estiva 2019 programma

Per informazioni e costi chiamare il numero 0689670786, email segreteria@lacollinastorta.org.