Strategie efficaci per l’emergenza Covid 19

0 Comment
787 Views

Roma 09 Aprile 2020. “E’ importante per noi ringraziare l’Unione Buddhista Italiana  (UBI) che ha destinato una parte dei fondi dell’ 8 per mille al sostegno di progetti durante l’attuale fase di emergenza Covid19, ed in particolare ha scelto la nostra organizzazione per fare in modo che il nostro impegno nel fornire servizi socio assistenziali, prestati a favore di persone in stato di difficoltà,  potesse non venir meno.” queste le parole di Fabiana Sonnino Presidente e fondatrice della Tutti Giù per Terra ONLUS.

 

Lo scopo dei fondi messi a disposizioni da U.B.I. è quello di aiutare le realtà che in questi giorni si adoperano per dare sostegno a persone che sono in condizioni di fragilità, accentuate dalla situazione dell’emergenza Covid 19.

Si tratta di un impegno concreto per restituire alla popolazione la fiducia che ha dimostrato con l’8×1000 e per essere presenti a fianco di chi opera in modo capillare su tutto il territorio nazionale” così l’UBI descrive la promessa costante di supporto e impegno nei confronti delle organizzazioni del Terzo Settore.

 

La Tutti Giù per Terra utilizzerà i fondi ricevuti in donazione per erogare diversi servizi innovativi via web denominati “Strategie efficaci per l’emergenza Covi19” , su tutto il territorio nazionale, a favore di persone vulnerabili in questa fase di emergenza e isolamento.

 

Lo scopo è quello supportare la capacità di resilienza personale per meglio affrontare le difficoltà del momento e le incertezze ad esso connesso. Per le famiglie di bambini con diagnosi dello spettro autistico sono previsti sti dei laboratori mirati anche con l’utilizzo di strumenti comunicativi idonei (comunicazione alternativa e aumentativa) e a sessioni di terapia mediata dai genitori via web.

Inoltre sono previsti dei laboratori per persone con difficoltà di apprendimento con l’utilizzo di strumenti d’avanguardia che vanno a rinforzare le competenze scolastiche e il sentimento di auto stima e l’auto efficacia.

 

Per maggiori informazioni:

Clicca qui sul Progetto

email: 8permilleubi@tuttigiuperterra.org,

o chiama il numero 0689670786.


SERVIZI E ATTIVITà ON LINE

I nostri servizi e attività on line

In continuità con gli obiettivi della nostra realtà, ovvero di...