Lavora con Noi
La nostra cooperativa è costantemente alla ricerca di profili professionali che abbiano interesse per il mondo della disabilità infantile, in particolare per i disturbi generalizzati dello sviluppo, autismo e sindromi affini.
Educatori, Terapisti Occupazionali, Logopedisti, Psicologi, Assistenti Sociali, ADEST, OSS, OSA e altre professionalità, interessate alla nostra realtà, intraprendono con noi percorsi di crescita professionale e continuità lavorativa in perenne evoluzione.
Non mancheremo di prendere in considerazione la tua candidatura.
Vedi le Posizioni Aperte e invia il tuo cv a: cv@tuttigiuperterra.org.
Cerchiamo inoltre collaboratori con diverse caratteristiche appartenenti alle categorie di svantaggio previste alla legge 381/91. Inviare Curriculum a cv@tuttigiuperterra.org indicando nell'oggetto "collaboratore svantaggiato".
Posizioni Aperte
Assistente ufficio personale
Codice Annuncio RRSP 06/25
La cooperativa sociale Tutti giù per terra Onlus ricerca una figura per l’ufficio personale.
La persona, affiancando la responsabile risorse umane, si occuperà di:
Job description;
screening cv;
Primo colloquio sia telefonico che in presenza.
Organizzazione, gestione e follow up della formazione (di base e continua) dell’organico;
Contrattualistica (assunzioni, dimissioni); piani ferie, permessi, malattie, congedi matrimoniali.
Requisiti richiesti:
Laurea;
Predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico;
Capacità organizzative e gestionali;
Spiccate doti comunicative;
Buona conoscenza del pacchetto Office;
Forte motivazione a lavorare nel terzo settore.
Disponibilità immediata.
Requisito preferenziale:
Almeno due anni di esperienza nel ruolo.r ufficio personale RRSP 06/25
Se interessati, inviare il proprio Curriculum Vitae alla seguente mail: cv2@tuttigiuperterra.org RIPORTANDO IL CODICE ANNUNCIO NELL’OGGETTO.
Nota: i CV pervenuti senza che nell’oggetto sia esplicitato il codice del presente annuncio verranno respinti.
Contratto di lavoro: da definire in sede di colloquio
Durata contratto: da definire in sede di colloquio
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Computer aziendale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Segreteria e amministrazione
RICERCA ADDETTA SEGRETERIA ED AMMINISTRAZIONE
CODICE ANNUNCIO 06/05
La cooperativa sociale Tutti giù per terra Onlus ricerca una persona che si occupi di Segreteria e Amministrazione per la propria sede di ROMA
Ruolo e responsabilità:
La persona si occuperà della gestione delle attività di segreteria e dell’amministrazione relative alla Cooperativa.
Requisiti richiesti:
- Diploma e/o Laurea
- Motivazione a lavorare nel settore sociale
- Ottima conoscenza della suite Office365
Requisiti preferenziali:
- Esperienza pregressa
- Aver lavorato nel Terzo Settore.
Si offre:
- Collaborazione full time;
- Ambiente di lavoro accogliente e collaborativo;
- Opportunità di crescita professionale.
La Candidatura presentata con lettera motivazionale avrà priorità sulle altre.
Se interessati inviare il proprio curriculum vitae alla seguente mail:
cv@tuttigiuperterra.org
RIPORTANDO IL CODICE ANNUNCIO NELL’OGGETTO.
I cv pervenuti senza che nell’oggetto sia esplicitato il codice del presente annuncio non verranno presi in considerazione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Coordinamento servizi aree sociali
OEPA, Psicologi, Educatori, OSS/OSA, Figure affini
Tutti giù per terra onlus cerca OEPA, psicologi, educatori, OSS/OSA, o figure affini con preparazione/esperienza con l’assistenza specialistica a scuola con alunni con disturbo dello spettro autistico.
Requisiti obbligatori:
– disponibilità mattutina immediata (e pomeridiana fortemente gradita);
– domicilio a Roma, Ostia, Fiumicino, Infernetto
Requisiti preferenziali:
– almeno un anno di esperienza con i disturbi dello spettro autistico;
– essere automuniti o motomuniti
Inviare cv alla email personale@tuttigiuperterra.org
Tirocinio
La Tutti giù per terra ONLUS ha, da anni, attivato con successo convenzioni per il tirocinio con diverse Università (Università “La Sapienza”, Università “Roma Tre”, Università “Ateneo Salesiano”, Università “LUMSA”) e Scuole di Specializzazione, per ottimizzare la formazione sia teorica che pratica degli studenti interessati.
Il tirocinante deve dimostrare particolari abilità sociali, come empatia, spirito di adattamento, flessibilità, voglia di imparare e reale interesse per le tematiche trattate.
La Cooperativa, oltre ad occuparsi di disturbi dello spettro autistico, lavora anche con bambini e ragazzi con disturbi relazionali e della comunicazione, al fine di promuovere e coordinare interventi e iniziative mirate alle reali necessità.
Gli interventi specialistici domiciliari sono basati principalmente sul programma TEACCH e sul Community Network Approach.
Vengono erogati servizi sul piano di intervento individuale come la cura della persona, la promozione della rete sociale, attività rivolte a potenziare l’autonomia e auto-efficacia e servizi di tipo specialistico, con supporto delle principali figure professionali impegnate nella cura degli utenti.
La Cooperativa organizza, inoltre, eventi con lo scopo di migliorare il lavoro quotidiano svolto con bambini e ragazzi e far sperimentare loro nuove esperienze. Tutte le attività hanno, ancora, lo scopo di favorire lo scambio di esperienze tra genitori e operatori esperti in materia di psicologia dell’età evolutiva.
L’esperienza di tirocinio, oltre ad essere un importante momento di formazione personale, rappresenta una reale opportunità per un futuro inserimento lavorativo nella Cooperativa.
Per ulteriori informazioni e per fissare un colloquio conoscitivo chiama il numero 06-89670786 o scrivi un’email a cv@tuttigiuperterra.org.
Volontariato
Hai mai pensato ad un’esperienza di volontariato che, oltre a fare del bene agli altri, possa far crescere e migliorare anche te?
Vorresti fare volontariato ma pensi di non avere abbastanza tempo? Oppure credi di non avere le capacità necessarie?
La nostra Cooperativa offre diverse opportunità per chi vuole fare il volontario.
Se ti interessa lavorare a contatto con i nostri ragazzi, con Tutti giù per terra Onlus è possibile supportare gli operatori e i tirocinanti nelle attività di assistenza/socializzazione (es. uscite per fare la spesa, al cinema, al parco).
Se invece hai un amore particolare per la natura e gli animali, potresti diventare volontario a La Collina Storta, un centro abilitativo e ricreativo con carattere didattico, educativo, tecnologico, ecologico ad alta valenza sociale.
In Collina ci sono sempre tantissime attività da fare: dalla cura degli spazi e degli animali al supporto nelle attività pratiche con i ragazzi (es. l’orto e le attività assistite con gli animali).
Sai suonare uno strumento musicale? Oppure hai una particolare abilità con uno sport o un hobby che ti piacerebbe condividere? Saremmo veramente felici di conoscerti!
Non occorre avere tante ore di tempo libero, ognuno può aiutare occupandosi di un’attività anche poche ore a settimana!
Per informazioni puoi contattarci all’email a cv@tuttigiuperterra.org, al tel 06-89670786, oppure venirci a trovare in Via Giuseppe Lazzati 213 bis.
Ti aspettiamo!