Giochiamo insieme a calcio, lunedì 4 novembre 2019, dalle 10 alle 12.

0 Comment
454 Views

Tutti giù per terra Onlus, Mirjac Onlus e La Collina Storta hanno organizzato insieme all’Ipab Asilo Savoia e Montespaccato calcio un’iniziativa di inclusione sociale mirata al coinvolgimento di bambini e ragazzi con diverse potenzialità, in particolare con disturbi dello spettro autistico.
Durante la mattina del 4 novembre 2019 dalle ore 10 alle 12, presso La Collina Storta A.S.D., in via Giuseppe Lazzati 213 bis, verranno realizzati momenti di condivisione e divertimento, usando lo sport, il calcio in particolare, come strumento di inclusione.
I ragazzi, seguiti e coordinati da alcuni atleti della Montespaccato calcio potranno svolgere alcuni esercizi sportivi (palleggi con i piedi, tiro di rigori in porta, gestione dello spazio nel campo da gioco, ecc). Tali attività di carattere ludico e ricreativo rappresenteranno però anche un modo per lavorare sullo sviluppo psicofisico e la sfera emotiva. Attraverso il gioco con la palla si può , infatti, veicolare interazione, autostima, autoironia, impegno, perseveranza e spirito di gruppo.

L’evento è aperto a tutti (bambini, ragazzi e famiglie).
Chiunque desideri maggiori informazioni può scrivere all’indirizzo comunicazione@tuttigiuperterra.org o info@lacollinastorta.org o chiamare il numero 06 8967 0786


Logo Tutti giù per terra

Strategie efficaci per l’emergenza Covid 19

Roma 09 Aprile 2020. “E’ importante per noi ringraziare l’Unione...

Evento divulgativo di formazione, 13 novembre 2019, ore 15,00, Capena

Tutti giù per terra Onlus e La casa di Henry...