Giochiamo insieme a calcio, lunedì 4 novembre 2019, dalle 10 alle 12.
Tutti giù per terra Onlus, Mirjac Onlus e La Collina Storta hanno organizzato insieme all’Ipab Asilo Savoia e Montespaccato calcio un’iniziativa di inclusione sociale mirata al coinvolgimento di bambini e ragazzi con diverse potenzialità, in particolare con disturbi dello spettro autistico.
Durante la mattina del 4 novembre 2019 dalle ore 10 alle 12, presso La Collina Storta A.S.D., in via Giuseppe Lazzati 213 bis, verranno realizzati momenti di condivisione e divertimento, usando lo sport, il calcio in particolare, come strumento di inclusione.
I ragazzi, seguiti e coordinati da alcuni atleti della Montespaccato calcio potranno svolgere alcuni esercizi sportivi (palleggi con i piedi, tiro di rigori in porta, gestione dello spazio nel campo da gioco, ecc). Tali attività di carattere ludico e ricreativo rappresenteranno però anche un modo per lavorare sullo sviluppo psicofisico e la sfera emotiva. Attraverso il gioco con la palla si può , infatti, veicolare interazione, autostima, autoironia, impegno, perseveranza e spirito di gruppo.
L’evento è aperto a tutti (bambini, ragazzi e famiglie).
Chiunque desideri maggiori informazioni può scrivere all’indirizzo comunicazione@tuttigiuperterra.org o info@lacollinastorta.org o chiamare il numero 06 8967 0786