Tutti giù Per terra Onlus
  • Homepage
  • Chi Siamo
  • Fabiana Sonnino
  • Progetti
  • Servizi
  • Collabora con noi
  • Contatti
Tutti giù Per terra Onlus
  • Home
  • Chi Siamo
    • Struttura e Staff
    • I nostri specialisti
    • Partners
    • Connessioni.net
    • Codice Etico
    • Carta Dei Servizi
    • Bilancio Sociale
    • Contributi pubblici ricevuti 2022
  • Servizi
    • S.A.I.S.H.
    • S.I.S.M.I.F.
    • CAA
    • Genitori
    • Scuole
    • Sportello d’ascolto
    • I Test
    • Terapia Occupazionale
    • CAT-KIT
  • Progetti
    • L’aperitivo delle autonomie
    • Weekend abilitativi
    • Edus Loci, una comunità educante
    • Asino in Fabula
    • Accademia degli Autismi
      • Contributo della Johnson & Johnson
    • Progetto Individualizzato
    • Nuovo Progetto Individualizzato
    • Giovani in azione
    • Dopo di noi
    • Eco-Community Network Approach
    • Laboratori & Attività
  • Convegni
  • Contatti
  • Collabora con noi
    • Posizioni Aperte
    • Invia la tua candidatura
    • Tirocinio
    • Volontariato
  • Sostienici
    • Dona adesso
    • 5×1000
    • Credono in noi
      • Aziende
      • Enti pubblici
      • Patrocini
News, Senza categoria

Comunicato stampa – Tutti giù per terra Onlus racconta ABC Autismo

30 Ottobre 2019
By Redazione
0 Comment
1869 Views

Logo Fondazione Terzo Pilastro
Logo Tutti giù per terra

Comunicato Stampa

La cooperativa sociale Tutti giù per terra Onlus racconta il progetto ABC Autismo-Progetto Intensivo per bambini in età prescolare, sostenuto dalla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale

Roma 30 ottobre 2019. “Siamo orgogliosi dei risultati che stiamo raggiungendo nella realizzazione del progetto “ABC Autismo: Progetto Intensivo per bambini in età prescolare”, avviato lo scorso giugno, grazie al sostegno della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale.
La partecipazione entusiasta e propositiva di diverse famiglie con bambini in età prescolare è un ottimo requisito per permetterci di svolgere bene il nostro lavoro nella terapia mediata dai genitori e nelle altre attività di progetto, previste per garantire il benessere dei bambini e delle famiglie coinvolte”.
Queste le parole di Fabiana Sonnino, psicologa e psicoterapeuta, presidente della Tutti giù per Terra Onlus in riferimento all’iniziativa “ABC Autismo: Progetto Intensivo per bambini in età prescolare”.
L’obiettivo prioritario del progetto è di adottare una nuova metodologia di intervento rivolta a bambini nella fascia d’età dai 2 ai 5 anni con disturbi dello spettro autistico, per trovare strategie utili ad affrontare il comportamento-problema in maniera positiva, migliorare l’interazione con gli altri e aumentare le competenze in comunicazione.

ABC Autismo lavora in relazione ad una duplice esigenza, individuata nel caso di bambini con disturbi dello spettro autistico: un intervento intensivo e precoce e il riconoscimento dell’importanza della partecipazione dei genitori attraverso la TMG – Terapia Mediata dai Genitori, per potenziare e supportare le capacità genitoriali.
Come prassi della Tutti giù per terra il progetto è realizzato in rete con alcuni enti locali che hanno riscontrato un’esigenza specifica relativa a questa tematica, nei loro rispettivi territori.
Ci sono ancora poche e ultime possibilità di partecipare al progetto, chiamando il numero 0689670786.

Per informazioni: https://www.tuttigiuperterra.org;
Veronica Lo Destro, responsabile Comunicazione,
v.lodestro@tuttigiuperterra.org, 0689670786


Previous Story
T&T Sport & Music Network Lazio
Next Story
Giochiamo insieme a calcio, lunedì 4 novembre 2019, dalle 10 alle 12.

Related Articles

michele zappella

In ricordo del Professor Michele Zappella

Ci uniamo al nostro Direttore Scientifico Fabiana Sonnino che ha...

accademia dell'autismo

Accademia dell'autismo 2026

ACCADEMIA DELL’AUTISMO E NEURODIVERSITÀ Un percorso integrato di crescita, autonomia...

Legal

Privacy Policy
Copyright © 2026 Tutti Giù Per Terra Onlus - Codice Fiscale / P.IVA: 05571791002 - Sede Legale: Via Domenico Silveri 30, 00165 Roma (RM) - Email: info@tuttigiuperterra.org - Tutti i diritti riservati
Cerca