Una nuova Accademia degli Autismi a Capena

0 Comment
517 Views

Ieri pomeriggio Paolo Andrizzi, legale rappresentante e vicepresidente di Tutti giù per Terra Onlus e Antonio Bravi, presidente della CRI – Croce Rossa Italiana Comitato Valle del Tevere – hanno firmato un accordo per portare l’Accademia degli Autismi all’interno de La Casa di Henry.
La struttura protetta e riabilitativa si trova nel comune di Capena e presto sarà composta da ambulatori, un reparto di riabilitazione e un parco giochi, che offriranno servizi a bambini e ragazzi con disturbi dello sviluppo, dell’apprendimento e altri bisogni speciali.
L’obiettivo comune è di far diventare La Casa di Henry un centro integrato con i Servizi Sociali comunali.
Accordo con Croce Rossa Italiana
Tutti giù per terra lavorerà sui disturbi dell’età evolutiva e sui disturbi dello spettro autistico in particolare.
Sarebbe bello riuscire a costituire in questo territorio una nuova Accademia degli Autismi, un luogo ricco di stimoli multisensoriali, pretesto di occasioni di apprendimento strutturato e di gioco integrato.
Speriamo che la collaborazione tra Tutti giù per Terra Onlus e la Croce Rossa Italiana Comitato Valle del Tevere sia lunga e fruttuosa e soprattutto possa essere utile e funzionale in un territorio attualmente povero di servizi specializzati.


Logo Tutti giù per terra

Strategie efficaci per l’emergenza Covid 19

Roma 09 Aprile 2020. “E’ importante per noi ringraziare l’Unione...

SERVIZI E ATTIVITà ON LINE

I nostri servizi e attività on line

In continuità con gli obiettivi della nostra realtà, ovvero di...