Una nuova Accademia degli Autismi a Capena

0 Comment
45 Views

Ieri pomeriggio Paolo Andrizzi, legale rappresentante e vicepresidente di Tutti giù per Terra Onlus e Antonio Bravi, presidente della CRI – Croce Rossa Italiana Comitato Valle del Tevere – hanno firmato un accordo per portare l’Accademia degli Autismi all’interno de La Casa di Henry.
La struttura protetta e riabilitativa si trova nel comune di Capena e presto sarà composta da ambulatori, un reparto di riabilitazione e un parco giochi, che offriranno servizi a bambini e ragazzi con disturbi dello sviluppo, dell’apprendimento e altri bisogni speciali.
L’obiettivo comune è di far diventare La Casa di Henry un centro integrato con i Servizi Sociali comunali.
Accordo con Croce Rossa Italiana
Tutti giù per terra lavorerà sui disturbi dell’età evolutiva e sui disturbi dello spettro autistico in particolare.
Sarebbe bello riuscire a costituire in questo territorio una nuova Accademia degli Autismi, un luogo ricco di stimoli multisensoriali, pretesto di occasioni di apprendimento strutturato e di gioco integrato.
Speriamo che la collaborazione tra Tutti giù per Terra Onlus e la Croce Rossa Italiana Comitato Valle del Tevere sia lunga e fruttuosa e soprattutto possa essere utile e funzionale in un territorio attualmente povero di servizi specializzati.


Evento divulgativo di formazione, 13 novembre 2019, ore 15,00, Capena

Tutti giù per terra Onlus e La casa di Henry...

Logo Tutti giù per terra

Comunicato stampa - Tutti giù per terra Onlus racconta ABC Autismo

Comunicato Stampa La cooperativa sociale Tutti giù per terra Onlus...