NEWS FLASH: Grande successo per l’ International Workshop

0 Comment
1141 Views

Grande successo per l’ International Workshop, Dal Centering on Children di Asheville all’Accademia dell’Autismo di Roma:

“Applicazione clinica del modello TEACCH nell’ottica del Community Network Approach”.

Sabato 16 settembre si è svolto come da programma l’importante workshop organizzato da “Tutti giu per Terra” Onlus con la collaborazione di “Mirjac” Onlus e dell’Accademia degli Autismi presso il centro integrato “La Collina Storta”.

Un successo che è andato ben oltre ogni aspettativa, grazie alla presenza del Dott. Ron Larsen, protagonista indiscusso della giornata, e degli interventi di importantissimi Neuro Psichiatri infantili di fama nazionale, quali il Dott. Roberto Canitano, il Dott. Luigi Mazzone, il Dott. Roberto Rossi e

la Dott.ssa Valeria Scandurra, arrivati da varie regioni per dare il proprio prezioso contributo.

Grande attenzione anche per gli interventi della nostra Presidente Dott.ssa Fabiana Sonnino, della Dott.ssa Claudia Caucino, della Dott.ssa Giovanna Micaglio della biblioteca Nicolini di Roma e delle nostre psicologhe la Dott.ssa Vanessa Radino e della Dott.ssa Maria Grazia Totino che , insieme a Silvia Nazzicone e Consuelo Granatelli, hanno egregiamente illustrato l’applicazione pratica dell’approccio TEACCH all’interno della nostra Cooperativa.

Il successo è stato decretato anche dal gran numero degli astanti e dalla loro partecipazione attiva che ha dato il via a un interessantissimo dibattito ed è stata occasione per ulteriori approfondimenti.

Nella speranza che grandi eventi del genere possano ripetersi molto presto e con lo stesso entusiasmo e interesse dei partecipanti, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti. Il Dott. Ron Larsen in primis, disponibile e affabile come sempre, tutti i relatori, chi si è occupato dell’organizzazione e ha permesso che tutto funzionasse alla perfezione, e tutto lo staff della “Tutti giù per Terra” che si è fatto in quattro durante tutta la giornata.

GRAZIE A TUTTI!!


canino CAA

Qui si ComuniCAA

Qui si ComuniCAA La comunicazione per tutti è una componente...

armonia nella foresta

Workshop sull'armonia nella foresta

Workshop sull'armonia nella foresta Il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie...