Bambini in età prescolare: Progetto intensivo ABC Autismo-Incontro informativo con le famiglie beneficiarie

0 Comment
1493 Views

E’ fissato per venerdì 06 Settembre 2019 alle ore 10, l’incontro informativo con le famiglie interessate a partecipare al progetto “ABC Autismo-Progetto Intensivo per bambini in età prescolare”. La riunione si terra a Roma, presso La Collina Storta, in via Giuseppe Lazzati 213.

L’appuntamento sarà l’occasione per conoscere meglio il progetto, approfondirne le linee guida e ottenere informazioni sulle modalità di intervento. Verranno inoltre definite le tempistiche ed elencate le diverse possibilità di partecipazione.

Come già anticipato nelle precedenti comunicazioni, ABC Autismo vuole applicare una metodologia di intervento rivolta a bambini dai 2 ai 5 anni con disturbi dello spettro autistico, mirato anche al coinvolgimento globale (genitori e famiglia).

Le attività sono finalizzate a ridurre e risolvere il comportamento-problema, ad aumentare l’interazione con gli altri e a migliorare le competenze in comunicazione.

Bambini dai 2 ai 5 anni: intervento intensivo e precoce

Il progetto risponderà alla duplice esigenza di un intervento intensivo e precoce sui bambini dai 2 ai 5 anni e della partecipazione dei genitori attraverso la TMG – Terapia Mediata dai Genitori, una modalità di parent coaching che si rivolge a tutto il nucleo familiare e coinvolge il bambino a partire dall’età prescolare.

Il trattamento proposto consente di favorire lo sviluppo delle competenze sociali e comunicative nel bambino, aumentare il senso di autoefficacia dei genitori e ridurre, quindi, il livello di stress familiare.

Per chi volesse partecipare all’incontro, ci sono ancora alcuni posti disponibili.

Per informazioni contattare la dott.ssa Trampus al numero 3450759118


Logo Tutti giù per terra

L'Accademia degli Autismi anche a Capena

Ieri pomeriggio Paolo Andrizzi, legale rappresentante e vicepresidente di Tutti...

Logo Tutti giù per terra

Centro estivo 2022

[pdf-embedder url="https://www.tuttigiuperterra.org/wp-content/uploads/2022/04/VIVI-LA-NATURA-CENTRO-ESTIVO-2021-per-bambini-3-13-anni-copia.pdf" title="VIVI LA NATURA CENTRO ESTIVO 2021 per bambini...