2 Aprile Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo Comunicato Stampa

0 Comment
752 Views

 

Open Day alla Collina Storta

 

In occasione della Settima Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo

Roma 27 Marzo 2014. Il prossimo 2 aprile, in occasione della Settima Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, proclamata dalle Nazioni Unite nel 2007, la Mirjac ONLUS, in collaborazione con la Tutti giù per Terra e la presidenza del Municipio Roma XIII, organizza l’evento “Open Day alla Collina Storta”.

 All’evento interverranno: Estella Marino, Assessore Ambiente Comune di RomaValentino Mancinelli, Presidente Municipio XIIIErica Battaglia, Presidente Commissione Politiche SocialiMichela di Biase, Presidente Commissione Cultura e Politiche Giovanili, Emanuela DrogheiAssessore Welfare e Salute Municipio X.

 “Nell’area verde della Collina Storta”, riferisce la dott.ssa Fabiana Sonnino, Direttrice del Centro La Collina Storta“primo centro romano dedicato all’integrazione tra bambini con disturbo dello spettro autistico e bambini senza difficoltà, con lo scopo di promuovere la conoscenza di questa condizione e le importanti possibilità di condivisione di spazi e attività, saremo pronti ad accogliere bambini, famiglie e ragazzi dando a tutti la possibilità di interagire con i nostri animali e di godere della natura che ci circonda”.

 Nel pomeriggio, oltre ai giochi e alle attività nel verde con i cavalli e gli asinelli del centro, sarà organizzata una festa per tutti con l’animazione del famosissimo Rudi, l’animatore per eccellenza dei bambini di Roma.

L’evento è patrocinato dal MUNICIPIO XIII del Comune di Roma per il suo alto interesse sociale.

 

La Collina Storta

Via Giuseppe Lazzati 213 bis

00166 Roma

Tel 06-89670786

www.lacollinastorta.org

 LCS_A5_2aprile_autismo_flyer_r4_031414

 

 

 

 

 


Logo Tutti giù per terra

Fabiana Sonnino e l'autismo

Parliamo di autismo! Parliamo di autismo. Ospite della trasmissione Podcast...

Asino in Fabula

Asino in fabula

“Asino in Fabula”  Il percorso esperienziale di outdoor education per...