Il Saish è un servizio di sostegno alle persone Disabili ed alle loro famiglie erogato dalla Tutti giù per terra, in convenzione con i Municipi I, V, e XIX.

Il servizio consiste nell’erogazione di interventi e di prestazioni finalizzate al miglioramento della qualità della vita, allo sviluppo dell’autonomia ed all’integrazione sociale di minori e adulti con disabilità.

l servizio offerto dalla Tutti giù per terra è strutturato per rispondere alle esigenze dei bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico e sindromi affini.
Il progetto di intervento prevede, secondo necessità, una valutazione funzionale iniziale e una programmazione delle attività in sinergia con la famiglia, la scuola, i centri clinici.
Vine inoltre offerto ai genitori uno spazio di ascolto e una formazione specifica sulle problematiche dello spettro autistico (parent training).

Per richiedere il servizio bisogna presentare richiesta ai servizi sociali del municipio di appartenenza, dando indicazione della cooperativa scelta ai fini della fornitura del servizio.

Per i Municipi XIII, XV, XVI e XVIII è stata convenzionata la nostra cooperativa Mirjac ONLUS.

Per maggiori informazioni e per assistenza nella preparazione della richiesta ai municipi, potete scrivere ai nostri assistenti sociali all’indirizzo info@tuttigiuperterra.org fornendo i recapiti ai quali verrete prontamente contattati.