S.A.I.S.H.

Il S.A.I.S.H. (Servizio per l’Autonomia e l’Integrazione Sociale della persona Handicappata) è un servizio di natura socio assistenziale: è erogato dal Municipio di appartenenza e svolto, previa scelta della famiglia, dalle cooperative accreditate presso il domicilio dell’utente.

Il servizio è finalizzato a: soddisfare bisogni e necessità di minori e adulti con disabilità in relazione a problemi di autosufficienza e/o di autonomia e/o di partecipazione sociale; offrire una migliore qualità di vita dell’utente e del suo nucleo familiare; favorire processi di autonomia e di crescita; potenziare le risorse personali; favorire processi di integrazione sociale.

La Tutti giù per terra Onlus e la sua consociata Mirjac Onlus, hanno ottenuto il riconoscimento di idoneità con i Municipi I, II, IV, X, XI, XII, XIII, XIV, XV.

La Tutti giù per terra Onlus ha ottenuto l’accreditamento nei Municipi I, XIV e XV.

Invece, la sua consociata Mirjac Onlus ha ottenuto l’accreditamento per i Municipi X, XI, XII e XIII

Per poter usufruire del servizio S.A.I.S.H. è necessario che l’utente si rechi presso i servizi municipali di residenza e chieda un colloquio, dando indicazione della cooperativa scelta ai fini della fornitura del servizio.

Per maggiori informazioni e per assistenza nella preparazione della richiesta ai municipi, potete scrivere ai nostri assistenti sociali all’indirizzo info@tuttigiuperterra.org fornendo i recapiti ai quali verrete prontamente contattati.