Ieri è partita la prima fase del progetto “Di Neve in Nave” che grazie al contributo della Fondazione “Tender to Nave Italia” permette ad un gruppo integrato di ragazzi di passare una settimana sulla neve e una imbarcati in una grande nave, a condizioni economiche davvero vantaggiose.

Ieri il gruppo è finalmente partito per Morgex in Val d’Aosta per passare una settimana in montagna dove potranno fare tante attività, da lezioni di sci di fondo a ciaspolate, da momenti abilitativi ad altri puramente ricreativi e di divertimento, tutto sotto l’attenta supervisione e con la collaborazione dei nostri operatori e di personale altamente qualificato della Fondazione stessa.

Ciò che ci rende più orgogliosi è essere riusciti a creare e riunire un gruppo integrato, formato da ragazzi con disturbi dello spettro autistico e da loro amici, fratelli e sorelle.

Ora aspettiamo il loro ritorno per sapere come sono stati e come è andata questa settimana bianca integrata in cui noi abbiamo creduto tanto.

…E a settembre partirà la seconda fase, dove lo stesso gruppo si imbarcherà in una grande e bellissima nave per un’altra esperienza che già si preannuncia indimenticabile per i ragazzi. Come andrà?

Stay tuned e vi faremo sapere!!!