2 Aprile Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo Comunicato Stampa

20 Marzo 2014 Non attivi Di admin

 

Open Day alla Collina Storta

 

In occasione della Settima Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo

Roma 27 Marzo 2014. Il prossimo 2 aprile, in occasione della Settima Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, proclamata dalle Nazioni Unite nel 2007, la Mirjac ONLUS, in collaborazione con la Tutti giù per Terra e la presidenza del Municipio Roma XIII, organizza l’evento “Open Day alla Collina Storta”.

 All’evento interverranno: Estella Marino, Assessore Ambiente Comune di RomaValentino Mancinelli, Presidente Municipio XIIIErica Battaglia, Presidente Commissione Politiche SocialiMichela di Biase, Presidente Commissione Cultura e Politiche Giovanili, Emanuela DrogheiAssessore Welfare e Salute Municipio X.

 “Nell’area verde della Collina Storta”, riferisce la dott.ssa Fabiana Sonnino, Direttrice del Centro La Collina Storta“primo centro romano dedicato all’integrazione tra bambini con disturbo dello spettro autistico e bambini senza difficoltà, con lo scopo di promuovere la conoscenza di questa condizione e le importanti possibilità di condivisione di spazi e attività, saremo pronti ad accogliere bambini, famiglie e ragazzi dando a tutti la possibilità di interagire con i nostri animali e di godere della natura che ci circonda”.

 Nel pomeriggio, oltre ai giochi e alle attività nel verde con i cavalli e gli asinelli del centro, sarà organizzata una festa per tutti con l’animazione del famosissimo Rudi, l’animatore per eccellenza dei bambini di Roma.

L’evento è patrocinato dal MUNICIPIO XIII del Comune di Roma per il suo alto interesse sociale.

 

La Collina Storta

Via Giuseppe Lazzati 213 bis

00166 Roma

Tel 06-89670786

www.lacollinastorta.org

 LCS_A5_2aprile_autismo_flyer_r4_031414