Connessioni il nuovo portale di informazione su su neurodiversità, apprendimenti, qualità della vita e natura

Connessioni il nuovo portale di informazione su su neurodiversità, apprendimenti, qualità della vita e natura

1 Ottobre 2019 Non attivi Di admin

Roma 01 Ottobre 2019. “Fornire un’informazione nuova ed efficace su neurodiversità, apprendimenti, qualità della vita e natura, in un’ottica di circolarità. Questo è il principale obiettivo del nuovo portale Connessioni”.
Così Fabiana Sonnino, Presidente di Tutti giù per terra Onlus, racconta le finalità del nuovo portale Connessioni, on line da oggi all’indirizzo www.connessioni.net.
“L’esigenza di un nuovo portale è nata dopo un attento studio della rete nel panorama italiano in cui, al momento, non è presente nessun contenitore di informazioni aggiornate e attendibili (perché scritte da professionisti ed esperti o con la loro supervisione) su neurodiversità, apprendimenti, qualità della vita e natura”.

Connessioni: un nuovo portale di informazione ispirato ai principi del brand journalism

Connessioni non rappresenta solo un primo importantissimo passo verso un nuovo modo di fare comunicazione con contenuti critici, attendibili e originali, ma è finalizzato soprattutto a promuovere il concetto di diversità nella sua accezione positiva, come valore aggiunto, dando su di essa informazioni nuove per mano di professionisti, operatori, tecnici, esperti, ma anche insegnati, genitori e singoli che vivono in prima persona queste realtà.
Il nome “Connessioni” sta indicare i legami tra le tematiche ed i contenuti, ma soprattutto tra le persone. Siamo tutti individui, diversi ed unici eppure sempre necessariamente correlati tra noi e rispetto all’ambiente.
Il sito è da oggi on line in una versione iniziale. Nei prossimi mesi sono in arrivo molte novità: dai contenuti alla veste grafica, alle nuove funzionalità.

Per informazioni: http://connessioni.net
redazione@connessioni.net