Comunicato stampa – Tutti giù per terra Onlus racconta ABC Autismo

30 Ottobre 2019 Non attivi Di admin

Logo Fondazione Terzo Pilastro
Logo Tutti giù per terra

Comunicato Stampa

La cooperativa sociale Tutti giù per terra Onlus racconta il progetto ABC Autismo-Progetto Intensivo per bambini in età prescolare, sostenuto dalla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale

Roma 30 ottobre 2019. “Siamo orgogliosi dei risultati che stiamo raggiungendo nella realizzazione del progetto “ABC Autismo: Progetto Intensivo per bambini in età prescolare”, avviato lo scorso giugno, grazie al sostegno della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale.
La partecipazione entusiasta e propositiva di diverse famiglie con bambini in età prescolare è un ottimo requisito per permetterci di svolgere bene il nostro lavoro nella terapia mediata dai genitori e nelle altre attività di progetto, previste per garantire il benessere dei bambini e delle famiglie coinvolte”.
Queste le parole di Fabiana Sonnino, psicologa e psicoterapeuta, presidente della Tutti giù per Terra Onlus in riferimento all’iniziativa “ABC Autismo: Progetto Intensivo per bambini in età prescolare”.
L’obiettivo prioritario del progetto è di adottare una nuova metodologia di intervento rivolta a bambini nella fascia d’età dai 2 ai 5 anni con disturbi dello spettro autistico, per trovare strategie utili ad affrontare il comportamento-problema in maniera positiva, migliorare l’interazione con gli altri e aumentare le competenze in comunicazione.

ABC Autismo lavora in relazione ad una duplice esigenza, individuata nel caso di bambini con disturbi dello spettro autistico: un intervento intensivo e precoce e il riconoscimento dell’importanza della partecipazione dei genitori attraverso la TMG – Terapia Mediata dai Genitori, per potenziare e supportare le capacità genitoriali.
Come prassi della Tutti giù per terra il progetto è realizzato in rete con alcuni enti locali che hanno riscontrato un’esigenza specifica relativa a questa tematica, nei loro rispettivi territori.
Ci sono ancora poche e ultime possibilità di partecipare al progetto, chiamando il numero 0689670786.

Per informazioni: http://www.tuttigiuperterra.org;
Veronica Lo Destro, responsabile Comunicazione,
v.lodestro@tuttigiuperterra.org, 0689670786